Le carni
Lo Staff ha selezionato i migliori tagli di carne di primissima scelta per garantire la massima qualità ai nostri clienti.
WAGYULEM SCOTTONA
CHIANINA SCOTTONA
SELEZIONE G. LAMA
BLACK GOLD SCOZIA MANZA
BLACK ANGUS AMERICA (U.S.A.)
Il patrimonio genetico appartiene all’angus Aberdeen in Scozia. Viene allevato negli Usa, dove è molto diffuso, è la razza da carne più rappresentativa. E’ una delle carni più famose al mondo.
Mantello di colore nero con pelo raso. Mucose e cute pigmentate nere. Corna assenti e parte del cranio pronunciata. Animali di bassa statura ma di peso elevato. Ossatura fine, torace ampio; pelle morbida e elastica.
Carne di grande qualità, saporita e tenera. Pochissimi problemi al parto.
ANGUS ARGENTINO
Grasso interno 2-3
L’origine del bovino è europea, antichissima. La diffusione in Argentina e Stati Uniti è stata così ampia da divenire la razza da carne più rappresentativa. E’ una delle razze da carne più celebri del mondo.
Il mantello è di colore nero con pelo raso. Mucosa e cute pigmentate nere. Corna assenti e sincipite pronunciato, animali di bassa statura (arti brevi) ma di pesi elevati. Testa leggera ossatura fine, torace ampio e profondo. Pelle morbida ed elastica.
Ottima adattabilità al pascolo, buona fertilità e longevità, carne di ottima Qualità (tenera e saporita).
BUFALO BUFALINO
La carne di bufalo è in assoluto tra le più magre e leggere, ha bassi livelli di colesterolo ma alti livelli proteici e di ferro. E’ una carne con alta percentuale di grassi insaturi e quindi ne deriva che è una carne particolarmente adatta da proporre a persone attente al colesterolo o per chi effettivamente ha dei problemi.
Sotto il puro aspetto degli amminoacidi è una carne più equilibrata rispetto alla carne bovina e contiene una maggiore quantità di vitamina B6, B12 ferro e potassio.
Lombo 3 Coste c/filetto - c/osso
Il lombo a 3 Coste è un taglio da cui si possono ricavare Fiorentine e Costate e con questo tipo di taglio c’è anche la testa di filetto
Lombo 3 Coste c/osso - s/testa di filetto
Il lombo a 3 Coste è un taglio da cui si possono ricavare Fiorentine e Costate
Cote du Boeuf - costata s/copertina
Taglio ricavato dalla Costata 5 Coste, scalzata e tolta la copertina ovvero tra il lombo a 3 coste e l’anteriore, consigliato alla griglia e per tagliate
Cube Roll di Reale Intenerito
Taglio ricavato dalla costata di reale, senza osso. Utilizzato per cotture alla griglia e per fettine
Diaframma Alto
Taglio di carne più alto del diaframma classico, è una fascia muscolare tra la pancia e il lombo, tenero e saporito adatto alla griglia